Facebook: arriva Messenger Rooms

Facebook: arriva Messenger Rooms

MessengerRooms_Desktop_Colored-952x600jpg

Il mondo delle VideoConferenze in crescita del 200%? No, in molti avrebbero scartato l'idea solo a Gennaio di quest'anno. Sfortunatamente la pandemia da Coronavirus-Covid_19 ha accelerato drasticamente l'espansione di questo mercato. E' chiaro il fatto che molte persone, aziende e società utilizzassero da anni gli strumenti per potersi riunire a distanza per qualsiasi tipo di necessità. La crescita dell'utente medio che si iscrivesse a un'app di videoconferenza, beh, quello decisamente non era stato previsto.

In questo mercato frizzante non poteva rimanere all'angolo Facebook. Certo, Whatsapp ha sempre fatto il suo dovere, ma con numeri di utenti in videochiamata limitati. L'aumento da 4 a 8 persone non è sufficiente per competere con gli altri.

Messenger Rooms, così si chiamerà la nuova creatura, sarà accessibile nelle prossime settimane e consente agli utenti di invitare fino a 50 persone, senza limiti di tempo, in video chat room pubbliche e private gratuitamente.
Può partecipare anche chi non ha un account Facebook. E per la privacy tutto a posto, Mark?
Sì, perchè Messenger Rooms consegna il potere al creatore della videoconferenza, il quale controllerà chi può unirsi e se le persone nuove possono collegarsi a tutti.

MessengerRooms_Mobile_Colored-952x600jpg

Altri dettagli:
- Si può creare e condividere la propria "stanza" in Gruppi, Eventi e Sezione Notizie
- Non sappiamo quando, ma si potrà creare la "stanza" anche da Instagram Direct, WhatsApp e Portal
- Non si installa nessuna app o altro per poter accedere alla call

Presto, tante novità anche sul fronte Instagram. Un'anticipazione?
La possibilità di guardare Instagram Live su desktop.